"Oh no, not again. Silvio Berlusconi has been in power in Italy for almost 50 days. Watching his new government in action is a bit like sitting down to view a bad old movie again. When the Forza Italia leader last ruled Italy from 2001 to 2006, he spent too much time legislating to protect himself from prosecution and too little reforming Italy’s sluggish economy. It is too early to make firm judgments, of course. But Mr Berlusconi’s latest essay in government already has the makings of another horror show". (Financial Times - 25 giugno 2008)
Ma come si permettono questi inglesi, petulanti e spocchiosi, di insultare il nostro Presidente del Consiglio, di accusarlo di perseguire poco chiari e probabilmente criminosi interessi personali? Che cosa mai li autorizza a dire che osservando l' Italia sembra di assistere a un vecchio orrendo film, addirittura a un horror show di serie B?
Ma la fine dell' Inghilterra non era cominciata da Giarabub? Mario Appelius, nobile speaker del regime fascista, non aveva già abbastanza maledetto la perfida Albione?
Evidentemente, tutto ciò non è bastato. Una volta di più, bisogna fargliela pagare a questi demoplutocrati con le pezze al culo. Dichiariamo guerra all' Inghilterra, mandiamo le camicie verdi di Bossi a occupare Londra. Spediamo nei campi di concentramento, e a calci nel sedere, governo, giornalisti, intellettuali opinionisti e tutta l' ignobile inglesaglia che ha osato insultare il nostro Presidente del Consiglio. Poi mandiamo Borghezio, Calderoli, Buonaiuti, Bondi, la Signora Veronica e la Carfagna a spiegare al popolo inglese che cosa è una democrazia.
Nessun commento:
Posta un commento